top of page

Storia 

Meditazioni settimanali

Tutto è cominciato con delle ‘conversazioni’ casalinghe. La prima occasione che ricordo chiaramente è stata per il Natale del 2010. Mia mamma aveva lasciato il corpo da 4 anni. Il legame tra lei e mio babbo è stato sempre fortissimo e per mio babbo la sua assenza aveva inizialmente lasciato un vuoto enorme, nel quale stava per smarrirsi. Poi quando sono ritornata a vivere in casa con lui, ha ripreso a vivere, anche se il ricordo della mamma era sempre con lui. In quel Natale, senza molto preavviso, mia mamma venne a parlare con lui. 

​

Poi seguirono alcuni dei Maestri del Cerchio Firenze 77, quelli a cui mio babbo era più legato, ossia Kempis e Teresa. Erano sempre introdotti dalla mia Guida, che poi si è presentato dicendo di chiamarsi Heir e di essere uno dei Maestri della Luce Blu di Guarigione. Per un primo periodo le conversazioni con loro avevano luogo nel nostro salotto e dopo poco tempo iniziammo a registrarle poiché appena terminavamo di ascoltarli, ciò che era chiarissimo mentre Loro parlavano, era come svanito, evaporato.

​

Cominciammo poi a ritrovarci con un piccolo gruppo di una decina di persone, che si riuniva una volta al mese, sempre nella casa di mio padre. L’incontro era articolato in più fasi, che si concludevano con un ‘messaggio’ che anche se non strutturato come una vera e propria meditazione, ci portava in profondità, in dimensioni nelle quali ricevevamo immagini, sensazioni, visioni.

Dopo circa tre anni di questi incontri, il gruppo iniziò ad avere difficoltà a trovarsi con regolarità e capii che quell’esperienza era giunta al termine. Vi fu un periodo di pausa. Mi sembrava davvero uno sprecare un’occasione preziosa il concludere la condivisione delle conversazioni con i miei amati Maestri. 

​

Qualche mese dopo, presentai un seminario a casa di un’amica e compagna di percorso spirituale (che non aveva preso parte agli incontri mensili) e lì portai la proposta di formare un gruppo di meditazione. Si trattava per me di una presa di responsabilità, perché la modalità era ora differente ed io ero colei che guidava il gruppo, senza più nascondermi. Eravamo giunti all’inizio del 2015.

Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta! Ogni settimana, i Maestri ci hanno guidati in viaggi fantastici, fornendoci spesso strumenti che potevamo poi riutilizzare e che tanto sostegno ci hanno dato per affrontare la vita. Benché la struttura di massima sia sempre rimasta la stessa, la parte di centratura ha subito una costante evoluzione. Infatti è mediante essa che i Maestri ci hanno insegnato prima ad usare un certo tipo di respirazione per allinearci, poi ci hanno fatto focalizzare sul chakra del cuore, armonizzando gli altri centri energetici con esso. Quindi hanno riunito le parti e ci hanno portate ad entrare nello Spazio del Cuore, mediante il portale del Diamante.

 

Dopo un po’, quando vedono che siamo pronti, aggiungono un nuovo dettaglio, un elemento in più. Ogni passaggio ha un senso e fa parte di un disegno che a noi risultava invisibile, ma non ai nostri Maestri.

 

Fugo subito un tuo dubbio: Se pensi che inserendoti ora tu sia ‘indietro’ rispetto agli altri, tranquilla, chi si è andato aggiungendo nel tempo si è immediatamente allineato con la posizione raggiunta dal gruppo! 

​

E questo è stato confermato anche quando le meditazioni si sono spostate su Internet. Con il lockdown è diventato infatti impossibile muoverci e per non interrompere questi incontri tanto preziosi, visto il grande entusiasmo dei partecipanti, abbiamo deciso di trovarci virtualmente. L’idea era che appena sarebbe stato possibile farlo di nuovo fisicamente, tutto sarebbe ripreso come prima. Nel frattempo però, visto che ci eravamo svincolati dall’incontro in presenza, si sono aggiunte persone, da più parti d’Italia, qualcuna anche dall’estero. E i gruppi si sono duplicati, per accogliere i nuovi partecipanti.

 

Ciò che mi rende felice è sentire quanto sia importante per i partecipanti essere a queste meditazioni, quanto si sentano supportati e grati per la presenza dei Maestri nelle loro vite. Sentirsi presi per mano da degli Esseri di Luce, che oltre a portare insegnamenti e strumenti fantastici, avvolgono in uno sguardo ed un abbraccio amorevole…quante volte i partecipanti ripetono la loro gratitudine, con le lacrime agli occhi e quante volte affermano di come affrontare questi ultimi difficili periodi in modo equilibrato, sarebbe stato impossibile senza il Loro aiuto! (non esagero, questo è ciò che accade realmente).

​

Questa nuova formula online è risultata vincente per permettere la condivisione di questi straordinari messaggi con altre persone, ed è pertanto divenuta stabile. Ad oggi due gruppi che si muovono in parallelo, ciascuno con meditazioni sue, differenti, basate sull’energia ed i bisogni specifici: quello del lunedì sera e quello del martedì pomeriggio.

Una foto delle prime meditazioni live tenute online

xx.jpg

Modalità 

Ciò che chiamo ‘meditazioni canalizzate’ sono più precisamente delle visualizzazioni guidate per canalizzazione. Esse sono state sempre interamente gestite dai Maestri, che di fase in fase hanno introdotto o modificato i passaggi, seguendo un preciso percorso educativo.

​

A cosa serve

La struttura è sempre la medesima

​

Una Centratura iniziale, 

Seguita dalla parte descrittiva, nella quale ci portano a fare l’esperienza che sanno Essere più utile per noi in ogni occasione, sia in funzione dell’energia del gruppo sia in Relazione ad energie esterne

(Per esempio le festività come Natale)

Fase di integrazione nella quale viene passata l’Energia di Armonizzazione

Conclusione e rientro nel qui e ora.

Condivisione 

La Visualizzazione guidata ha diverse peculiarità. 

 

In primo luogo, in quanto ‘visualizzazione’ si tratta di un processo in cui non si tenta di mettere a tacere la mente, ma la si prende per mano, facendo sì che essa collabori all’esperienza. Non c’è l’aspettativa di raggiungere qualcosa. E questo rende più facile il poter vivere degli stati particolari, come in un viaggio interiore, in frequenze diverse da quelle che sperimentiamo durante lo stato di veglia. Le immagini si iniziano a delineare dentro di me poco prima che le possa verbalizzare.  Grazie a questo strumento siamo state guidate attraverso una serie di passaggi, per noi inimmaginabili ma ben chiari agli occhi sapienti dei nostri amati Maestri, che ci hanno condotte ad attingere alla nostra Vera Volontà, connetterla con il sapere superiore del Chakra cardiaco, ad entrare nello Spazio del Cuore dove iniziamo a dare forma al nostro Corpo di Luce Cristallino, nonché a connettere il corpo Spirituale con tutti quelli sottostanti, al fine di recuperare l’unità.

​

Secondariamente, esse sono concepite da Esseri che esistono in un livello più sottile, più elevato dal punto di vista vibratorio, che irradiano tali frequenze durante tutta la durata della meditazione e che ogni volta ci portano a fare un’esperienza unica. Tutto questo rappresenta un valore aggiunto incredibile. Non è raro che i partecipanti riferiscano di avere perso la percezione del corpo, come in una grande espansione e smaterializzazione, potendo così fare esperienza della non identificazione con tale veicolo. Oppure che sperimentino sensazioni di calore in corrispondenza di alcuni chakra (più frequentemente al 3° e al 4°) a testimonianza della riattivazione della circolazione energetica in tali punti, accelerazione del battito cardiaco, nonché talvolta un totale senso di appartenenza al Tutto.

​

I Maestri da anni ripetono che queste meditazioni sono un’iniezione di energia, che aiuta a non scendere di frequenza, specialmente adesso che siamo sottoposti a tante sollecitazioni, ampliando la nostra prospettiva, facendoci SENTIRE che siamo molto di più di quanto percepiamo con i sensi fisici.

bottom of page