top of page

Seminari e Iniziazioni

Vediamo assime i vari seminari che ho tenuto nel tempo

Ci tengo a sottolineare che sono frutto di esperienza diretta, tempo e dedizione volta ad aiutare le persone che hanno creduto e credono in quello che porto con Amore

Matrimonio Alchemico

Riattivazione ed unione del Maschile e Femminile Sacro

Storia

Leggo dell’imminente Luna Piena, di un marzo di diversi anni fa. La sera, quando vado a letto, mi collego a questa energia ed i Maestri mi guidano in un luogo nel quale per diverse sere tornerò, al fine di lavorare sul reintegro del Femminile in me.

Questo seminario è il punto apicale di un percorso che i Maestri mi hanno fatto fare, partito con la riscoperta del Femminile in me. Sia facendomi entrare in contatto con molte facce del femminile umano, presenti come archetipi nell’inconscio collettivo, sia con i volti del Femminile Sacro. 

Questo percorso di armonizzazione degli aspetti umani, familiari e spirituali di questa frequenza culmina con la riscoperta delle Energie Primordiali del Maschile e Femminile Sacro, nonché alla celebrazione delle loro nozze in sé.

Finalità

Il seminario permette di conoscere quali siano le caratteristiche di queste due componenti, quali ne siano le origini e perché sia così importante che esse siano equilibrate in noi. 

Come molte degli strumenti datemi dai Maestri, anche in questo caso oltre alla parte teorica e pratica, si aggiunge quella Iniziatica. 

Viene infatti poi effettuata la trasmissione delle Energie del Maschile Sacro e del Femminile Sacro atte a riattivarne la presenza nella forma più ‘cristallina’ in ciascuno, per poter finalmente celebrarne le nozze all’interno di sé.  Queste due energie scorrono nei canali energetici principali del nostro corpo, sono quindi sempre presenti in noi, ma la loro qualità risulta spesso sporca o sbilanciata. Reimmettendo le frequenze originarie, dopo aver ripulito i loro condotti nel corpo, si aiuta il nostro sistema a funzionare in maniera molto più armoniosa.

Questa ritrovata unità, è uno dei presupposti anche per la creazione di relazioni sentimentali sane, serene e costruttive, perché sul piano energetico si è giunti ad uno stato di indipendenza e di non bisogno.

Prerequisiti

Aver svolto il percorso di reintegro del Femminile.

Storia

Iniziazione Famiglia Angelica

Durante i primi periodi di contatto con i Maestri, mi dicono di appartenere alla Famiglia della Luce Blu di Guarigione ed Armonizzazione. Chiedendo maggiori dettagli, mi parlano dell’esistenza di tante Famiglie, le Famiglie Angeliche appunto

Finalità

sfera colloidale.jpg
fg 1

Tutti noi abbiamo una nostra particolare frequenza. Ad ogni fascia di frequenze corrisponde quella che i Maestri chiamano Famiglia Angelica. 

Può essere meglio compresa pensando alla sfera colorimentrica:

ad ogni quadratino sulla superficie corrisponde una fascia di frequenza. (figura 1). E ad ogni quadratino corrisponde tutta una gamma cromatica, che come mostrato in figura, va dal più chiaro al più scuro. (fig. 2)

​

Al variare del valore del colore (ossia dalla sua versione contenente la massima percentuale di bianco a quella a con la massima percentuale di nero) si ha il progressivo allontanarsi dalla superficie di contatto con il Divino ed il progressivo aumento della densità.

Non si tratta quindi del gruppo di anime che condividono necessariamente un percorso di crescita attraverso successive incarnazioni, bensì un gruppo di coscienze, dalla meno evoluta alla più consapevole, che presentano caratteristiche affini, obiettivi comuni, frequenze, appunto, analoghe.

Mediante l’iniziazione si viene messi in contatto con la Famiglia Angelica di appartenenza, se ne conoscono le caratteristiche. La conoscenza e la scelta consapevole aumentano le potenzialità di ogni situazione. Così, dopo l’iniziazione, si sente maggiormente la presenza di questo gruppo di anime sorelle, che ci sostengono, ci aiutano a realizzare i nostri obiettivi, da loro condivisi. Noi siamo infatti i portabandiera della nostra Famiglia Angelica, coloro che se riusciranno a realizzare il proprio disegno, fatto prima di questa incarnazione, realizzano anche una parte delle finalità della propria Famiglia Angelica.

frequenza.jpg
fg 2

Prerequisiti

Nessuno in particolare.

Superare i Condizionamenti

Storia

Come tante altre volte, mi stavo interrogando sul perché di un mio incedere faticoso nella vita. Le ragioni sono molteplici, lo sappiamo bene, ed in questo frangente mi viene fatto vedere come il rapporto con i genitori e il loro più o meno marcato mancato riconoscimento vada ad incidere sulla nostra percezione di noi. Questo a sua volta determina tante cose: quanta fiducia abbiamo in noi, quanta chiarezza dei nostri obiettivi, se ci sentiamo ‘autorizzati’ da loro ad essere pienamente noi stessi, per citarne alcune. Per questo ho chiesto, per me, come fare per poter riempire quelle aree in cui potevo avere dei vuoti. Nasce così il materiale canalizzato che poi ho iniziato a portare all’esterno, agli altri, affinché potessero a loro volta beneficiarne.

Finalità

Come spesso ripeto anche negli individuali, quando prendiamo nuovamente un corpo e ci siamo prefissati di risolvere determinati aspetti o tematiche, dal momento che l’apprendimento e risoluzione passa dalle relazioni, quali sono quelle che sicuramente andremo ad avere nella nostra vita?

Possiamo fare delle scelte applicando il Libero Arbitrio, che possono determinare l’incontro o meno con alcuni ‘personaggi’ secondari, ma i genitori li abbiamo tutti sul nostro cammino. Anche chi è stato abbandonato o è rimasto orfano. Non c’è la presenza fisica, ma il l’avere una madre e un padre non è eludibile.

Attraverso questo seminario, si vanno a recuperare emozionalmente il vissuto attinente la relazione con i propri genitori, per giungere, mediante un percorso guidato dai Maestri, a ricevere il riconoscimento delle potenzialità, dei talenti e di quanto utile e necessario per liberarsi dal blocco che la sua assenza ha indotto.

Si porta questo riconoscimento a partire dal grembo materno, per poi agire in maniera specifica sulla relazione con la madre e con il padre. Il sentire le loro parole che danno, finalmente quel riconoscimento dal quale dipendiamo così tanto, è liberatorio e rappacificatorio. 

Prerequisiti

Aver svolto il percorso di reintegro del Femminile.

Iniziazione energia Guarigione ed Armonizazione

Storia

Non ricordo il momento preciso in cui ho preso coscienza di poter passare questa energia attraverso le mie mani. Ricordo solo che ad un certo punto, ho cominciato a darla alla mia canina, che si mangiava di tutto e aveva spesso problemi di occlusione intestinale. Quando le davo questa energia, dopo poco sentivo il gorgoglio della sua pancia, a testimonianza dell’avvenuta ripartenza della peristalsi. La prima che si è presentata, i Maestri mi avevano detto di chiamarla ‘Energia di Guarigione’, perché agisce maggiormente sul piano fisico. Successivamente, anche in relazione alla normativa italiana, che impedisce l’uso di certi termini a categorie non mediche, ho iniziato a chiamarla ‘Energia di Armonizzazione’, scoprendo che si trattava però di due vibrazioni affini ma distinte.

Finalità

L’Energia di Guarigione, che chiamerò da ora Healing Energy aiuta con le infiammazioni, con i gonfiori, supportando dei sistemi (v. quello gastro intestinale), alleviando le sensazioni dolorose, quali l’emicrania da stress o dolori post traumatici.

Prerequisiti

Non sono richiesti particolari requisiti

L’Energia di Armonizzazione ha la caratteristica di facilitare il riallineamento, oltre che dei singoli centri energetici (chakra), dei corpi sottili di un individuo e il riequilibrio in genere. Si tratta di una energia che favorisce il contatto con il proprio nucleo, permettendoci di sentirci maggiormente, di provare un senso di piacevole e confortevole abbraccio con noi stessi. Favorisce un profondo rilassamento, l’ancoraggio delle comprensioni spirituali ed emozionali, il rilascio di tensioni e blocchi.

san michele spada_edited.jpg

Spada San Michele

Storia

Seduta in terrazza, una sera di ottobre, mentre ragiono tra me e me, su come potersi alleggerire dalle sofferenze che tanto ci influenzano e rendono difficoltoso vivere nelle frequenze elevate. Ecco allora che vedo davanti a me, sulla mia sinistra, l’Arcangelo Michele. Senza tanto discorrere, mi chiede se voglia ricevere la Sua spada, strumento di discernimento. 

Anche se presa alla sprovvista da tale offerta, rispondo subito di sì. Una volta che l’ho ricevuta, ho iniziato ad utilizzarla, seguendo un percorso che è venuto spontaneamente, nel quale ho facilmente inserito conoscenze e tecniche che già stavo utilizzando.

Finalità

La Spada di San Michele serve per DISCERNERE. Nelle nostre esperienze di vita, tante volte ci siamo imbattuti in situazioni che hanno ingenerato in noi una reazione emotiva di sofferenza. Questa non si è dissolta, come si può pensare, ma si è andata strutturando in una forma energetica solida, che rimane connessa a noi e che continuerà a risuonare ogniqualvolta ci troveremo emotivamente a vivere una scena analoga. Si può dire che questa forma rappresenti un’ombra, sicuramente qualcosa che vibra ad una frequenza bassa. Mediante un percorso specifico, oltre che l’iniziazione che fa ricevere la Spada direttamente dall’Arcangelo mediante channeling durante la cerimonia, l’Iniziato impara come procedere per andare a individuare una sofferenza, a separare la parte di Luce in essa contenuta (l’insegnamento) dalla sofferenza stessa, per poi recidere il collegamento con la forma che incarna il peso che porta con sé.

Prerequisiti

Non vi sono requisiti particolari

Io voglio !

Storia

In certi momenti ci pare che la misura sia colma. A quel punto nasce un’esclamazione: Ora basta! 

Quando io l’ho pronunciata, in quel momento ho saputo che alla mia richiesta sarebbe arrivata una risposta dai Maestri, anche se ignoravo il come. Un po’ alla volta sono stata guidata nel compiere movimenti, abbinati a tipi differenti di respirazione, nonché nel formulare la richiesta, sotto forma di affermazione. Mi sono stati mostrati i limiti di altre tecniche, e gli strumenti su come superarli. Tanti frammenti di un cammino partito nel 1998, si sono connessi, formando un disegno perfetto. Come sempre non smette mai di stupirmi la visione ampia dei Maestri, che già da allora avevano impostato le basi di ciò che oggi posso condividere anche con te.

Finalità

Sappiamo che nel creato c’è un’infinita abbondanza, ma per noi è spesso difficile allinearsi volontariamente con la possibilità di ricevere. Vi sono diversi paradigmi che ci impediscono ciò.  

In questo seminario si va a capire la relazione tra desiderio, cosa significhi realmente ‘volere’, lasciare andare, realizzazione della richiesta autentica formulata dallo stato di coerenza cardiaca. Oltre ad un’ampia parte teorica, vi è una Attivazione (per accedere allo Spazio del Cuore) e 5 visualizzazioni guidate dai Maestri, nonché esercizi per la corretta movimentazione dell’energia e dell’uso di 4 differenti tecniche di respirazione. Ampio spazio è dedicato alla comprensione di come formulare correttamente ed efficacemente l ‘Affermazione’: la richiesta all’Universo.

Prerequisiti

Nessun prerequisito
bottom of page